.

.
.

domenica 20 maggio 2012

BIOLAGO

il mio paradiso

Da sempre il mondo acquatico ha esercitato su di me un fascino sorprendente, la spinta a documentarmi e lo studio sulle piante di questo regno incantato è stata urgente.
Ho così pensato che anche in un giardino di piccole dimensioni come il mio fosse realizzabile un angolo di paradiso.
  



Ogni giorno ne osservo l'evoluzione, ne ammiro i colori e con sempre rinnovato stupore gli animaletti di passaggio che si riposano o dissetano.

Il biolago è un microecosistema naturale, ornamentale e volendo balneabile, integrato perfettamente nell'ambiente.
Il biolago non è seguire una moda, è una filosofia di vita,un approccio armonico con la natura che chiede di essere rispettata e non sfruttata dall'uomo.

Un biolaghetto è un ecosistema acquatico a bassa manutenzione dove flora e fauna, piante acquatiche e pesci convivono in armoniosa “simbiosi”. 
Piante acquatiche depuranti e piante ossigenanti, unitamente ai pesci, concorrono così per la creazione di un ecosistema acquatico in equilibrio ed a bassa manutenzione.
 
Con il tempo, in questo micro-ambiente si instaura un habitat di flora e fauna che si rigenera seguendo i ritmi naturali . Si tratta di un'oasi per la fauna, la flora e l'uomo, che garantisce ottimi risultati naturalistici, paesaggistici ed estetici. 



Vorrei spendere due parole per quello che dalla notte scorsa sta succedendo a noi abitanti della provincia di Modena, Bologna e Ferrara. Numerose scosse di terremoto fino ad una magnitudo di 6.0 stanno causando danni a persone, cose e tanta paura.
Il mio pensiero va a tutte le vittime di tutti i tempi. Grazie.



















 






















Nessun commento: