.

.
.

lunedì 10 settembre 2012

ACQUATICHE O BILIARDINO?

Il dilemma si è presentato proprio ieri al ritorno da un (lungo) viaggio in auto per una visita ad un bellissimo vivaio che si occupa di piante acquatiche e pesci per laghetti ornamentali.

Naturalmente il mio "dare un'occhiata" si è trasformato in un acquisto quasi impulsivo di piante acquatiche, pesci e bivalve.
Mi sono fermata solo quando mi sono resa conto che mia figlia Sofia non avrebbe più trovato posto sul sedile posteriore dell'auto.

Come ho già detto, l'amore per le acquatiche peggiora col tempo.
Mia figlia invece in un negozio limitrofo aveva visto proprio il biliardino che desiderava da tempo.
Che fare?

Per i figli si fa qualunque cosa, infatti ho scelto le acquatiche.

Come punizione ho subito 2 ore e mezzo di "per le tue stupide piante non ho potuto comperare il biliardino!"

Ne è valsa la pena, alla fine anche Sofia ha collaborato nel controllare lo stato di salute delle Carpe Koi, dei Fantail a coda doppia, delle Unio Crassus....

La Bivalve con cui Sofia tenta di entrare in confidenza, si è rivelata timidissima!

 Ho inotre fatto incetta di ninfee nane, eccone alcune...


Ninfee Comanche
Ninfea Maurice Laydeker
Ninfea Aurora

Poi pesci. piante palustri, galleggianti, sommerse e semisommerse....
(posto solo alcune foto........)


Acorus calamus variegatus
Sagittaria sagittifolia
Eicchornia Crassipes
Eccetera, eccetera, eccetera......

Nessun commento: