.

.
.

sabato 4 maggio 2013

NINFEE IN MONGOLFIERA

Non so cosa dovrà accadere ancora alla nostra martoriata Emilia, ieri un tornado ha causato numerosi gravi danni nella zona dove abito, stamattina di nuovo il terremoto, solo paura, nessun danno alle strutture già precarie o a quelle che attendono un soffio di vento per rovinare a terra.

Le piante acquatiche si sono un po' rovinate, ma presto si riprenderanno,
la loro fragilità è solo apparente, sono i nostri animi che non sanno come risollevarsi.



Una breve pausa tra un temporale e l'altro, un raggio di sole e un alito di vento per salire su un'insolito mezzo di trasporto e volare al parco di Villa Sorra, uno dei più bei giardini romantici all'inglese dell'Emilia Romagna, situato tra Nonantola e Castelfranco Emilia, nella Bassa modenese.

Atterraggio riuscito!

La villa settecentesca, danneggiata dal terremoto del Maggio 2012, non è per ora agibile, il giardino invece offre scorci molto belli e dona ai cittadini pause di relax nel verde e nel silenzio, tra piante secolari e meravigliose ninfee.
Il complesso di Villa Sorra rappresenta uno dei migliori esempi di elementi di alto interesse con il giardino romantico, la villa, le false rovine medioevali, il parco storico, le vie d'acqua, il giardino campagna.

False rovine medioevali

Alcune immagini che sapranno raccontare come ancora esistano piccoli angoli di paradiso dietro casa, basta saperli vedere.....

Le vie d'acqua


Il parco ospita numerosi animali: pesci, tartarughe palustri (emys orbicolaris), upupa, aironi cinerini, gallinelle d'acqua, picchi, germani reali, ricci, cinciallegre, martin pescatori, ghiri, usignoli, capinere.








Nessun commento: