.

.
.

venerdì 21 giugno 2013

UN GIARDINO...MOVIMENTATO

Giorni molto movimentati attorno al laghetto.... Mimmi ne sa qualcosa.


Una decina di giorni fa un piccione viaggiatore ha impattato contro al vetro di una stanza del primo piano di casa, il risultato è stato una frattura ad una zampa e un'abrasione all'addome.


Dopo numerosi tentativi, il proprietario di Cristoforo (siccome si tratta di un colombo viaggiatore il nome mi sembrava scontato!) è stato rintracciato nella vicina Mirandola, grazie ai numeri di identificazione stampati sull'anello della zampa sana.
Inutile spiegare che un colombo viaggiatore che non può viaggiare diventa inservibile, così nonostante i musi lunghi di Mimmi, Cristoforo è entrato a far parte di quel circo che è la mia famiglia.

La convivenza è stata molto positiva, Cristoforo si è pian piano ripreso senza togliere spazi o cibo al gatto.


Ieri poi sono transitati nei vari mastelli del giardino, contenitori, laghetti, minipond e tutto ciò che poteva avere un minimo di capienza diversi esemplari di Carassidi, koi, gambusie e bivalve.
Mimmi non chiede molto, gradirebbe almeno essere avvisato prima, non può controllare tutti quei pesci da solo!

Stasera la pazienza di Mimmi è stata messa a dura prova: mentre Cristoforo dopo vari tentativi è volato per destinazioni note solo a un piccione viaggiatore si è presentata Sally e ha preso possesso del laghetto.


Sally è una bellissima e simpatica salamandra dal ventre color arancio acceso che da stasera occupa la nicchia che Cristoforo ha lasciato vuota....


Sally sembra gradire molto la nuova collocazione, Mimmi per ora è un po' arrabbiato, sicuramente stanotte ci penserà su, poi, si sa, domani è un altro giorno.......


Nessun commento: